Tutti i nostri affanni

69 giorni di isolamento, 7 appartamenti, 1 percorso di cinema partecipativo.

Tutti i nostri affanni

Sinossi

Il 9 marzo 2020 a seguito dell’avanzata del COVID-19, il Governo Italiano ordina l’auto isolamento obbligatorio a tutti i cittadini.
Durante questo periodo, sette dei venticinque appartamenti del progetto di social housing Luoghi Comuni San Salvario di Torino, iniziano a raccontarsi, ognuno con la propria telecamera.
Le precarietà lavorative, l’instabilità degli affetti, la solitudine. Anna, Mamadou, Waleed e Ajmeen, Simone, Gil, Suor Miriam, Suon Daisy, Suor Milena, Regina e Gideon: un palazzo di Torino diventa un’unica finestra su tanti mondi diversi e lontani, tutti accomunati dalla stessa incertezza, dalla stessa preoccupazione per il futuro, dallo stesso rifugiarsi nel passato e negli affetti più intimi, per fronteggiare la precarietà del presente.

Lascia un commento

Cast & crew

Commenti al film

SergioGibellini
Sergio Gibellini
April 2, 2021 at 9:25 PM
Ci sembra di aver abitato per un po’ anche noi in quel condominio e di conoscere quei vicini di casa. Non ci è sembrato un luogo chiuso, anzi molto aperto per le diverse vite delle persone. Abbiamo visto una Torino silenziosa dalla bici. Complimenti per questo bel documentario agli autori ed a tutto il team. Grazie Zalab.
ChiaraOrgante
Chiara Organte
May 10, 2021 at 8:49 PM
Mi è piaciuto molto!